Toyota Highlander Full Hybrid | Specifiche, Dettagli e Prezzo
IL NUOVO TOYOTA HIGHLANDER
Finalmente è arrivato in Europa il Nuovo SUV di casa Toyota. Si chiama Toyota Highlander ed è pronto a conquistare il cuore di ogni amante degli sport utility vehicles di grosse dimensioni.
Highlander significa esattamente: ”abitante delle Highlands, montagne della Scozia settentrionale”. Questo veicolo nasce proprio per esigenze di queste persone; è spazioso, dinamico e non ha intenzione di fermarsi davanti a nessun ostacolo grazie alla trazione integrale AWD-i e il motore Full Hybrid Electric.
Nonostante per noi sia una novità, non lo è per Toyota e per il resto del mondo. Questo modello nasce negli anni 2000 e attualmente è alla sua quarta generazione, ciò ci assicura di far entrare nelle nostre case un prodotto testato ed affidabile.
Grazie alla piattaforma GA-K, Toyota è riuscita a combinare la sicurezza, il comfort e la guidabilità del nuovo Highlander con la basse emissioni inquinanti e l’alta efficienza del sistema Full Hybrid Electric. Esattamente come gli altri suv della gamma; il C-HR e la nuova Yaris Cross Hybrid.
SCOPRI GLI 8 GADGETS IMPERDIBILI PER TOYOTA C-HR
MOTORIZZAZIONE
In Europa è disponibile solamente la versione con propulsione ibrida (benzina/elettrica) chiamata precisamente Full Hybrid Electric.
Toyota Highlander equipaggia un motore benzina a ciclo Atkinson da 2,5l e due motori elettrici rispettivamente posizionati su entrambi gli assi. Il motore elettrico posteriore, abbinato con la tecnologia AWD-i (All-Wheel Drive-intelligent), permette di avere una trazione a quattro ruote motrici in modo intelligente; a seconda del tipo di guida e delle condizioni dell’asfalto, esso azionerà o meno il suo funzionamento per ottimizzare i consumi e la guidabilità.
La potenza che è in grado di erogare è di 244cv. Le emissioni di C02 e il consumo di carburante sono di 146 g/km e 6,6 l/100km (ciclo WLTP), 117 g/km e 5,2 l/100km (NEDC). Le modalità di guida sono 4: ECO, NORMAL, SPORT e TRAIL. Tutte e quattro le modalità sono utilizzabili anche quando si è in elettrico (EV).
DIMENSIONI E DESIGN
Toyota Highlander è il SUV più grande di tutta la gamma. La lunghezza è di 4950 mm, la larghezza è di 1930 mm, e l’altezza è di 1730 mm. Il peso nella configurazione standard è di circa 2025 kg. I cerchi in lega da 20” e i fari a Led rendono il tutto più elegante e sofisticato, le linee della carrozzerie sono morbide e conferiscono un’aspetto davvero bello.
Le dimensioni degli interni sono stati studiati accuratamente per permettere di far viaggiare comodamente fino a 7 persone. I sedili della seconda fila hanno uno scorrimento di 180mm che riescono a far accomodare tranquillamente due adulti nei due sedili della terza fila. Sparsi per l’abitacolo troviamo numerosi vani porta-oggetti e prese usb.
Il bagagliaio ha una capienza di 658 litri, abbassando i sedili della seconda e terza fila però si ha la possibilità di aumentare tale capacità a 1909 litri. Il portellone posteriore è ad azionamento automatico e c’è la possibilità di poterlo aprire con il solo movimento del piede.
Con il nuovo Highlander, Toyota ha deciso di puntare molto sul comfort dell’abitacolo. Difatti troviamo:
- Parabrezza e vetri anteriori acustici
- Superfici fonoassorbenti su tetto, cruscotto e pianale
- Passaruota e rivestimento bagagliaio insonorizzato
Tutto questo, associato al propulsore Hybrid, assicura la massima silenziosità di bordo.
- NIO sfida Tesla | ET7, l’elettrica cinese da 3,9 secondi
- Nuova Audi Q4 E-tron 2021 | Specifiche, Uscita e Prezzo.
- Toyota Yaris 2020 | 8 Accessori Imperdibili
- Toyota e-TNGA | Nuovo SUV Elettrico in arrivo
- 10 Regali per la tua Toyota | Accessori Toyota
TECNOLOGIA E SICUREZZA
Le principali novità tecnologiche sono:
- Display Multimediale centrale da 12,9” con navigazione satellitare
- Head-up display
- Apple Car Play & Android Auto
- Ricarica Wireless per telefoni
- Ventilazione del sedile
- Specchietto retrovisore digitale per retromarcia
La sicurezza invece non è messa in discussione grazie all’utilizzo del sistema Toyota Safety Sense 2.0. Esso include:
- Il sistema di pre-collisione (PCS) con assistenza attiva al volante e rilevamento pedoni (giorno e notte) e biciclette (giorno).
- Il Cruise Control Adattivo (ACC) con riconoscimento segnali stradali (RSA)
- Mantenimento di corsia (LDA e LTA)
- Abbaglianti automatici (AHB)
PREZZO E USCITA
Il lancio del nuovo suv nel nostro mercato è previsto per l’inizio del 2021.
Il prezzo invece sarà superiore rispetto al Toyota LandCrusier, l’altro ”big” di casa Toyota, e la versione base si aggirerà sui €41’000.
RICORDATI DI SEGUIRCI SU FACEBOOK E SUL CANALE YOUTUBE!